Bio Tipico Locale: è in arrivo la linfa di betulla della Valchiusella appena raccolta

Per Bio Tipico Locale sabato 20 aprile al NaturaSI’ di Asti in piazza Porta Torino 14 giornata dedicata alla Linfa di Betulla della ValChiusella: il raccoglitore Davide Ionia Grifone presenterà questo straordinario prodotto naturale che è stato raccolto in questo periodo.

La linfa viene estratta in primavera nei boschi di betulla situati nei comuni canavesani di Issilio e Ruelio e sabato prossimo ci sarà la possibilità di degustarla ed acquistarla.

La linfa di Betulla è una miniera di proprietà benefiche per il nostro organismo: rimineralizzante, diuretica, antiinfiammatoria, sostegno al sistema immunitario e benefica per muscoli ed articolazioni.

In genere è di provenienza dai boschi del Nord Europa e Canada; Davide ha creduto fortemente in questo progetto per una linfa di betulla 100% italiana e raccolta vicina a noi.

La Cooperativa della Rava e della Fava ha da subito sostenuto questo bellissimo progetto. Davide sabato prossimo racconterà la propria esperienza e le modalità di raccolta della linfa (svolta in modo opportuno senza nuocere alla pianta) e delle sue innumerevoli proprietà.

BIO TIPICO LOCALE – LA LINFA BETULLA DELLA VALCHIUSELLA 20-04-24