Bagno: alla scoperta delle tendenze attuali per arredare con stile l’ambiente

Più informazioni su

Il bagno diventa protagonista di progetti che seguono nuove tendenze, inaugurando un’era basata sull’equilibrio tra comfort, estetica e funzionalità.

Dai restyling ai nuovi progetti, oggi si pone l’accento sulle linee, sulle forme e sui materiali, per realizzare ambienti esclusivi, in armonia con le nuove esigenze dell’abitare.

In particolare, si punta a favorire la continuità con gli ambienti domestici, che si unisce al rigore e alla qualità, per fare del bagno uno spazio di design perfettamente integrato nel contesto.

A dare risalto ai nuovi trend, oggigiorno, sono soprattutto gli e-commerce specializzati nell’arredo bagno, come Desivero (sito web: https://www.desivero.com/), che mettono a disposizione un’ampia varietà di scelta, così da soddisfare al meglio ogni genere di necessità e preferenza in fatto di stile.

Lo stile moderno per un bagno elegante e funzionale

Una delle tendenze più in voga, per creare un ambiente da bagno elegante e vivibile, è lo stile moderno. Questa corrente, declinata sia nell’accezione minimal sia in quella industriale, permette di dare vita a bagni capaci di incarnare le ispirazioni più recenti, attingendo a un tocco di insolita innovazione basata sul rigore, sull’equilibrio e sul design.

Per un bagno in stile industriale è possibile orientarsi prevalentemente su arredi ispirati alla solidità del cemento e a quella del legno. In questa tendenza, fatta dall’incontro di superfici grezze e linee delicate, forma e materiali si uniscono, per realizzare arredi bagno non convenzionali, dotati di estrema autenticità.

Per un bagno in stile minimal, spazio invece al bianco in tutta la sua luminosità, da esaltare con consolle con cassetti, accessori monocromatici, linee pulite e sanitari sospesi. La ricerca dell’originalità si può esprimere con ceramiche dalle forme contemporanee, concepite alla luce delle più recenti evoluzioni stilistiche.

Fascino ed essenzialità: lo stile nordico per un bagno di tendenza

Semplice e rigorosa, ma anche solida e affascinante: è la tendenza d’arredo bagno ispirata allo stile scandinavo.

Originaria dal nord Europa, ma oggi diffusa in tutto il mondo, questa nuova concezione permette di ripensare l’ambiente bagno attraverso il filtro dell’essenzialità, per creare un’oasi di benessere che guarda alle atmosfere rarefatte del bianco e alla natura, con lo scopo di realizzare uno spazio accogliente, secondo i nuovi diktat dell’abitare.

I mobili da bagno in stile nordico sono rigorosamente in legno, abbinati a sanitari di colore bianco e a pareti doccia realizzate in vetro.

A dare un tocco di unicità, un sapiente dosaggio del colore, da inserire con gli elementi tessili, attraverso le sfumature del beige, del verde o del nero. Il risultato è un bagno affascinante e altamente funzionale, che strizza l’occhio alle atmosfere più ricercate.

Mix and mach: il bagno che gioca sui contrasti fra stile classico e moderno

Oggi l’ambiente bagno gioca anche sui contrasti, lasciandosi ispirare da quelle tendenze mix&mach che uniscono l’intramontabilità dello stile classico e la rigorosità dello stile moderno. Cardine di questa concezione, la volontà di dare luce ad ambienti perfettamente integrati nei contesti rétro, dove il bagno trova spazio in una allure che si rivolge al passato, ma con un occhio ben proiettato sul presente.

Via libera quindi all’essenzialità di sanitari bianchi, all’eleganza di cornici in metallo, ma anche alla pomposità dei mobili classicheggianti, per un contrasto dal fascino suggestivo, che permette di realizzare un bagno dallo stile ricercato.

Più informazioni su