Il Quintino Sella di Asti in visita al Parlamento di Strasburgo

Più informazioni su

Dal 12 al 14 marzo gli studenti delle classi 3A, 3B e 5B dell’istituto Professionale Quintino Sella hanno avuto l’opportunità di fare un viaggio di istruzione che li ha condotti alla scoperta di Strasburgo, Colmar e Zurigo.

Accompagnati dalle docenti Galfo, Pennacchio, Raviola, Vergnasco e Volpe i ragazzi hanno esplorato le pittoresche stradine di Strasburgo, ammirare l’imponente cattedrale e scoprire l’importanza delle istituzioni attraverso una visita al Parlamento Europeo. Qui hanno avuto il privilegio di incontrare l’eurodeputata Beghin la quale ha condiviso con loro la sua esperienza e la sua passione per il lavoro svolto all’interno dell’unione Europea.

“Il viaggio di istruzione a Strasburgo, Colmar e Zurigo si è rivelato non solo un’esperienza didattica di alto valore ma anche un meraviglioso ricordo che accompagnerà gli studenti per tutta la vita – è il commento delle insegnanti – Grazie alla guida e al sostegno delle loro docenti questi ragazzi hanno avuto l’opportunità di aprire le porte del mondo e di trasformare un semplice viaggio in un’avventura indimenticabile”.

Più informazioni su