Asti, stamattina in Prefettura la riunione per fare il punto sul futuro della Casa di riposo Città di Asti

Si è tenuta stamane, presieduta dal Prefetto di Asti Claudio Ventrice, una riunione volta a fare il punto sulla delicata vicenda che ha interessato la Casa di riposo Città di Asti, dopo che anche il secondo tentativo di vendita è andato deserto.

Oltre ai commissari liquidatori Roberto Frascinelli, Alberto Abbate e Luca Geninatti Satè, hanno preso parte all’incontro il Sindaco di Asti Maurizo Rasero, il Presidente del Tribunale Paolo Rampini, il Vicario Generale del Vescovo di Asti don Marco Andina ed i funzionari della Direzione Welfare della Regione Piemonte Andrea Tavano e Christian Rutigliano.
Nel corso della riunione la terna commissariale ha illustrato il quadro delle iniziative intraprese, ringraziando le Istituzioni presenti per il supporto costantemente assicurato.
Nell’occasione, sono state discusse alcune ipotesi tese a favorire l’individuazione di una soluzione che consenta di valorizzare al meglio la struttura di quella che fino a dicembre 2022 ha costituito la più grande IPAB del Piemonte.