A Mondonio arriva Paolo Curtaz, il teologo che utilizza Internet per diffondere la parola di Dio

Domenica 24 marzo Mondonio ospiterà il teologo, scrittore ed evangelizzatore digitale Paolo Curtaz sul tema “Convertirsi alla gioia”.

L’incontro, organizzato dalla Parrocchia, con la Biblioteca San Domenico Savio e la locale sezione Alpini con il patrocinio del Comune di Castalnuovo don Bosco, si terrà nella chiesa parrocchiale. Ingresso libero

Paolo Curtaz, valdostano, si è formato al seminario di Aosta. Ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione di Torino, nel 2008 (“La figura del sacerdote nell’epistolario di don Lorenzo Milani”), ha conseguito la Licenza di Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiano nel 2010 (“Internet e il servizio della Parola di Dio”) e il Dottorato in Teologia Pratica presso la Facoltà Teologica di Lugano nel 2018 (“L’interpretazione delle Scritture: analisi di alcune omelie on-line” edito dalla San Paolo).

Attento alle nuove tecnologie ha ideato il sito Internet tiraccontolaparola.it che propone delle riflessioni sulla Parola di Dio. Ha anche aperto un blog (paolocurtaz.it) su cui pubblica articoli e opinioni. Presente sui principali social, da oltre dodici anni pubblica un video commento al vangelo domenicale su  Youtube. Fondatore e presidente dell’associazione culturale Zaccheo (zaccheo.org), organizza e presiede conferenze su temi di spiritualità in Italia e Europa.