Al Foyer delle Famiglie sabato il convegno “Osare la pace”

Osare la pace. E’ il titolo del convegno che si terrà sabato 25 novembre al Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5, ad Asti.

A organizzarlo “Famiglia Domani”, il periodico pubblicato da oltre 30 anni, a cura del Cpm (Centri di Preparazione al Matrimonio), in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, l’Acli e la Commissione Pastorale Sociale e del Lavoro.Si comincia alle 9.30. Dopo un caffè di benvenuto è prevista la preghiera guidata da suor Elisa Cagnazzo e i saluti istituzionali di Alia e Fabio Marchetti (Cpm), Michelino Musso (Ufficio Comunicazioni Sociali e Gazzetta d’Asti, Mauro Ferro (Acli) e Francesco Scalfari (Pastorale del Lavoro) sarà Francesco Ghia, dell’università di Trento ad aprire il lavori. Alle 11 Stefano Zerbini di Famiglia Domani e Guido Ghia, insegnante di Filosofia nei licei e all’università di Genova parleranno sul tema “Osare la pace in famiglia” mentre Angela Dessimone, di Famiglia Domani, parlerà di Osare la pace a scuola. Il vescovo Marco Prastaro terrà invece una relazione sul tema “Osare la pace”.

Seguirà dibattito. Dopo la pausa pranzo alle 15 i lavori proseguiranno con l’intervento di don Dino Barberis sociologo e direttore della Gazzetta d’Asti e di Famiglia Domani (“Osare la pace nella società). Quindi tavola rotonda moderata dal giornalista Beppe Rovera alla quale parteciperanno Domenico Massano della rete Welcoming Asti, Daniela Grassi, per l’Acli regionale, Giulia Baglione, pedagogista, ed Elisa Zanaga, studentessa. Alle 17.30 si tireranno le conclusioni.
Il costo per la partecipazione al convegno è di 10 euro (25 euro convegno più pranzo). Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 339 8249885 (Anna e Luigi Ghia).