Cosa fare nel week end: gli eventi del fine settimana nell’Astigiano e dintorni

Stai cercando idee su cosa fare nel weekend? Ecco una panoramica degli eventi nell’Astigiano e nelle zone circostanti per il prossimo fine settimana. In collaborazione con Comuni, Associazioni e Proloco, raccogliamo costantemente diverse proposte interessanti che spaziano da Nord a Sud della provincia.

La nostra lista di eventi è il risultato delle segnalazioni degli organizzatori e dei suggerimenti dei lettori. Se rappresenti un Comune, un’Associazione o una Proloco e desideri promuovere il tuo evento attraverso il nostro speciale Box Eventi, puoi farlo in modo autonomo e gratuito cliccando qui: Inserisci il tuo evento qui.

COSA FARE NEL WEEK END AD ASTI, PROVINCIA E DINTORNI

Ecco alcune delle attività previste per il prossimo weekend:

Festival dei Burattini in Circo-lo a Mango: Domenica 8 ottobre, presso il Museo dei Burattini di Monale, si terrà il quinto appuntamento di questo entusiasmante festival. Ulteriori dettagli.

Cocconato Letteraria e Caccia al Tesoro di Cocconato: Il 8 ottobre, Cocconato vi invita a partecipare alla “Caccia ai Tesori Arancioni” e a scoprire la cultura, la storia e le tradizioni del luogo. Inoltre, potrete partecipare a “Cocconato Letteraria”, con letture itineranti per le strade di Cocconato. Scopri di più.

Festa dei Trattori ad Agliano Terme: Sabato ad Agliano Terme, si festeggia il decimo compleanno dell’Associazione Barbera Agliano con “Happy Birthday Barbera Agliano” in Piazza San Giacomo. In città ci saranno anche mostre e la festa dei Trattori. Dettagli degli eventi ad Agliano

Se preferite una passeggiata tra opere d’arte e un viaggio nel tempo, potrete partecipare alla “Passeggiata Teatralizzata tra le Cappelle del Sacro Monte di Crea”. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate questa pagina.

A Calosso, potrete godervi “Il Cammino della Barbera” tra passeggiate e degustazioni. Per dettagli e prenotazioni clicca QUI.

Sempre in tema di Barbera, sabato 7 ottobre, a Mongardino si svolge il primo Trail della Barbera, dove ci sarà una gara competitiva di altissimo livello internazionale e anche una camminata ludico motoria aperta a tutti. Per orari, iscrizioni e info utili clicca -> QUI.

Non vi basta? Non sapete ancora cosa fare nel week end?

Continuiamo con la nocciola sarà protagonista a Castellero, il tartufo a Montiglio Monferrato, e ci saranno giochi e Bacchanalia ad Aramengo. Se cercate ulteriori opzioni su cosa fare nel weekend, date un’occhiata al nostro Box Eventi! Tutti gli eventi di sabato e domenica li trovate QUI.


ATnews.it , dal 2011 l’informazione online di Asti e provincia. La prima, l’inimitabile.