A Moncalvo la seconda domenica della 69° Fiera Nazionale del Tartufo

Più informazioni su

Secondo weekend con la 69° edizione Fiera del Tartufo di Moncalvo. Domenica 29 ottobre il centro della cittadina aleramica si animerà nuovamente con la mostra mercato di prodotti tipici, quali tartufi, funghi, nocciole, salumi, formaggi e vino. A fine mattinata ci sarà la premiazione e l’assegnazione del Trofeo Città di Moncalvo “Zappino d’Argento”.

La pro loco, come domenica scorsa, sarà nuovamente impegnata a proporre i pranzi del tartufo presso la sua sede e lo stand gastronomico in piazza Carlo Alberto.

Al mattino sarà possibile partecipare alla camminata mattutina in compagnia della guida Luca Manzan. Per info 3409615607 o lucamanzan.guida@gmail.com

Con la Tartufaia Didattica in piazza si andrà alla scoperta dell’habitat del Tuber Magnatum Pico, con possibilità di cerca simulata con Associazione ATAM.

Non solo tartufo ma anche cultura. Per tutta la giornata si potranno visitare la mostra “Kimono & Ventagli” al Museo Civico di Moncalvo e la mostra sul progetto di murale dedicato alla coloratissima arte di Mario Pavese al Teatro Comunale. Saranno aperte le chiese moncalvesi, San Francesco, Sant’Antonio Abate e il Santuario dedicato a Madre Teresa di Calcutta, dove si potranno ammirare le storiche architetture e le opere d’arte tra le quali alcune importanti opere del Caccia. Sarà infine aperta la casetta del Book Crossing, (termine inglese che letteralmente significa “incrocio di libri”) con distribuzione gratuita di volumi con consulenza da parte dei volontari preparati.

Per info: https://www.facebook.com/fieradeltartufomoncalvo

Di seguito il libretto con tutti gli appuntamenti

Più informazioni su