Sabato a Frassineto Po l’inaugurazione della mostra del pittore astigiano Paolo Viola

Sabato a Palazzo  Mossi di Frassineto Po, alle 11, si inaugura la mostra personale di pittura dell’artista astigiano Paolo Viola, promossa dall’Accademia di Cultura Bernardino Cervis in collaborazione con il comune di Frassineto Po.

La mostra resterà aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 18 dal 26 agosto fino al 15 ottobre giorno della premiazione del concorso nazionale di narrativa e poesia Teresah 2023 giunto alla III Edizione.

Durante l’orario di apertura della mostra sarà possibile visitare eccezionalmente il Centro Interpretazione del Paesaggio del Po.

mostra paolo viola

Paolo Viola nasce a Napoli il 27 gennaio del 1957.
Sin dalla giovane età Paolo Viola dimostra grande interesse per le arti figurative.
Nel 1974 inizia a frequentare lo studio di Nicola Tota, pittore salernitano, dove apprende i concetti fondamentali della tecnica pittorica imparando ad usare il colore in modo espressivo e, nel 1976, effettua la sua prima Personale a Salerno dove riscuote un
grande successo di pubblico.
Laureatosi in Medicina e chirurgia si trasferisce ad Asti nel 1987 dove inizia a prestare servizio pre sso l’Azienda Sanitaria Locale mantenendo tuttavia sempre un rapporto intenso e costante con la pittura, sua grande passione.