Ad Orsolina 28 Cherry Notes: concerti della domenica mattina

Terminati gli appuntamenti con Focus on Creation, il programma estivo dedicato ai talenti emergenti della danza contemporanea, la stagione di Orsolina28 Art Foundation a Moncalvo (strada Caminata 28) prosegue per tutta l’estate con i concerti di Cherry Notes, la rassegna musicale della domenica mattina realizzata in collaborazione con l’Unione Musicale di Torino e con la direzione artistica di Antonio Valentino.

CHERRY NOTES – Scheherazade – domenica 6 agosto – ore 11:30
Il caldo vento del deserto si insinua tra le colline del Monferrato. Il pianoforte di Layla Ramezan si unisce alle percussioni di Vincent Zanetti in una ricerca mistica, un sogno a occhi aperti. Sheherazade è un invito a farsi trasportare dalle note sinuose delle melodie islamiche e iraniane e dalle suggestioni oniriche de Le Mille e una Notte per raggiungere le vette dorate dei monti Zagros. Layla Ramezan e Vincent Zanetti interpretano e improvvisano musiche di Hossein, Bartók, Akses, Say, Ravel/Silotti, Debussy, Melik-Aslanian, Constantinidis.
inizio concerto ore 11:30 (durata: 50/60 minuti)
pranzo nella Serra dei limoni ore 13:00
informazioni, biglietti e acquisto pranzo: https://www.orsolina28.it/it/spettacoli-esperienze/spettacoli/sheherazade-1/

CHERRY NOTES – COME, Electronic Experience – domenica 13 agosto – ore 11:30
Voci al servizio dell’elettronica. I Rebel Bit sono un innovativo ensemble di musicisti che si prefiggono di creare un quadro sonoro che miscela musica vocale e sperimentazione elettronica. Il titolo del concerto – COME, electronic experience – prende il nome dell’ultimo album del quartetto, che sul palco di The Eye porterà un programma che spazierà da brani originali a arrangiamenti di hit italiane – Lucio Dalla, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi – e internazionali – Sting, Coldplay, Muse. COME è il cambiamento: come rinnovarsi, imparare, sbagliare, perdere…e crescere. Voce ed elettronica si fondono per raccontare attraverso le canzoni un mondo in continuo movimento.
inizio concerto ore 11:30 (durata: 50/60 minuti)
pranzo nella Serra dei limoni ore 13:00
informazioni, biglietti e acquisto pranzo: https://www.orsolina28.it/it/spettacoli-esperienze/spettacoli/come-electronic-experience-1/

In occasione dei concerti e degli spettacoli è possibile pranzare o cenare con gli artisti nella Serra dei limoni di Orsolina28 e sostenere i progetti non profit di Orsolina28 Art Foundation a supporto delle residenze creative e didattiche, delle residenze benefiche e degli spettacoli della nuova stagione 2023. Il menù è composto da una selezione di piatti ispirati alla tradizione piemontese, con incursioni internazionali, cucinati con prodotti stagionali e del territorio. La maggior parte dei prodotti freschi provengono dall’orto biologico su cui si affaccia il ristorante. In grado di soddisfare anche le esigenze di vegetariani e vegani, il menù è accompagnato dai vini prodotti nei vigneti di Orsolina28.