Ultimo appuntamento per “Antignano Estate & Cultura” con lo spettacolo “Soil music”

Con l’estate continua la rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e con sponsor la Banca di Asti.

E’ in corso a luglio un articolato programma di spettacoli realizzati per “Antignano Estate & Cultura”, che sta riscuotendo un considerevole successo di pubblico ed apprezzamenti. Il programma si svolge alla piazzetta degli Ulivi.

Mercoledì 26 luglio alle ore 21.15 si chiuderà la rassegna con “Soil music”, uno spettacolo di parole, terra e musica con Gian Luigi Carlone, membro fondatore e performer instancabile della Banda Osiris e Biagio Bagini, scrittore su temi ambientali e di creatività animalista.
Uno stravagante spettacolo di parole, terra e musica.

“Soil music”

Commentano gli artisti: “Un nuovo spettacolo tutto dedicato al suolo. Che ci sorregge, ci nutre, ci fornisce l’acqua e ripulisce l’aria per noi. Perché ancora ci ostiniamo a trascurarlo?
Il suolo è al centro del nostro futuro, punto di partenza per ogni discorso che consideri l’ambiente, è il piatto su cui mangiamo e su cui suoniamo le nostre vite. Il suolo è anche quello strato di terra da cui veniamo, nostro passato e futuro. Al suolo dunque vogliamo dedicare la nostra attenzione: di più, la nostra anima. Anche per questo, oggi più che mai, è tempo di soil music.”
Canzoni soil (e soul) e musiche elettro-funky con strumenti fatti di terra e di pietra (dalle ocarine di terracotta alle schede elettroniche per suonare le patate e altro).
Ma anche tanta tecnologia dunque, che permette ancora una volta di connettere il futuro col passato. Senza farsi mancare il giusto humour.

L’ingresso è gratuito.
Info: Teatro degli Acerbi 3518978847, Comune 0141205123.
L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Antignano.