Ritrovata la termocamera rubata ai Vigili del Fuoco ad Asti

Più informazioni su

Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi dai Vigili del Fuoco di Asti sul furto di una termocamera durante un intervento per spegnere un incendio in un appartamento, l’importante e costosa apparecchiatura è “tornata a casa”.

A comunicarlo con soddisfazione è Mirko Canicattì, in rappresentanza di Vigili del Fuoco e sindacato provinciale Conapo che racconta che nella serata di ieri, domenica 9 luglio, due persone straniere hanno consegnato al Comando provinciale la termocamera, informando i vigili di aver trovato lo strumento in via Arò. Dopo aver letto gli articoli usciti sui media locali che riportavano la notizia del furto, hanno riconosciuto l’oggetto e lo hanno portato in caserma dove era presente in quel momento proprio la squadra a cui era stata sottratta la termocamera.

“Siamo soddisfatti come sindacato – commenta Canicattì – credevamo nella buona volontà delle persone ed eravamo ottimisti ed abbiamo avuto un finale a lieto fine“. L’attrezzatura è stata ritrovata intatta e funzionante.

Più informazioni su