Asti potenzia la Polizia Locale: un nuovo veicolo ibrido e nuovo personale per la sicurezza cittadina

Asti continua ad investire nella sicurezza cittadina con l’introduzione di nuove risorse per la Polizia Municipale. Recentemente, è stato consegnato un veicolo ibrido completamente equipaggiato che presto sarà operativo sul territorio.

Parallelamente al potenziamento del parco mezzi, è stato bandito un concorso per l’inserimento di nuovo personale inquadrato nella categoria dei Funzionari. Questa iniziativa permetterà di incrementare l’organico della Polizia Municipale e garantire una maggiore presenza sul territorio. Inoltre entro qualche settimana si procederà altresì a bandire un concorso per Agenti al fine di implementare l’organico del Corpo.

Il Sindaco Maurizio Rasero sottolinea l’impegno dell’Amministrazione che, pur nelle ormai strutturali difficoltà in cui si dibattono gli Enti per far quadrare i propri bilanci, guarda con attenzione al tema della sicurezza cittadina in un’ottica di proficua collaborazione con la Prefettura le altre istituzioni del territorio.

L’Assessore Luigi Giacomini esprime soddisfazione ed evidenzia come tali investimenti siano un segnale dell’attenzione che questa Amministrazione riserva Corpo di Polizia Municipale consapevole dell’importanza di garantirne l’efficienza a fronte delle numerose incombenza a cui la PM deve fare fronte.