Mattinata in musica alla Casa di Riposo Anteo di Nizza Monferrato

Questa mattina, sabato 6 maggio, la flautista Simona Scarrone e gli allievi dell’associazione musicale Zoltan Kodaly hanno allietato gli ospiti della Casa di Riposo Anteo di Nizza Monferrato di via Pasubio per festeggiare, con un po’ di anticipo, la Festa della Mamma.

“E’ stato il primo vero incontro post pandemia con tutti gli ospiti e i loro familiari – commenta Franca Cacciabue, direttrice della struttura gestita dalla cooperativa Anteo – Una mattinata all’aria aperta, trascorsa nel nostro cortile, all’insegna del ritorno alla normalità e dell’allegria. Addirittura qualche ospite ha cantato le canzoni che i musicisti stavano suonando”.

L’iniziativa è stata voluta e realizzata grazie all’impegno dei lavoratori della struttura, in collaborazione con l’Auser. Presente anche l’assessora comunale ai Servizi Socio-Assistenziali di Nizza Monferrato, Ausilia Quaglia. “Altri eventi sono previsti nei prossimi mesi approfittando della bella stagione e della possibilità di stare all’aperto” ha concluso Cacciabue.

musica casa di riposo nizza monferrato
musica casa di riposo nizza monferrato