Come cambia la viabilità per i fuochi ad Asti

Lunedì 8 maggio sono in programma i fuochi d’artificio in onore di San Secondo e la viabilità in corso Savona e sul ponte sul Tanaro subirà modifiche.

L’inizio dello spettacolo sul fiume Tanaro è previsto intorno alle 21,15 e si svolgeranno, come al solito, tra l’area compresa tra il ponte di corso Savona e quello ferroviario dall’altro lato del parco del LungoTanaro.

A partire dalle ore 20 del giorno 8 maggio 2023, e fino al termine della manifestazione pirotecnica, la circolazione veicolare sul Corso Savona e sul ponte posto sul fiume Tanaro sarà vietata; sarà vietato altresì il traffico veicolare sulle arterie adiacenti al Corso Savona sulle quali verrà posta idonea segnaletica stradale.
Al traffico veicolare giungente dall’esterno città sarà vietato imboccare il Corso Savona per dirigersi verso il centro città.
E’ vietata la sosta delle persone sul Lungo Tanaro nelle zone appositamente transennate o indicate con cartelli.

Sempre l’8 maggio, dalle ore 19 fino al termine della manifestazione pirotecnica, sarà vietata la sosta sul Piazzale Traghetto e sul Corso Savona nel tratto compreso tra Corso Venezia e il Ponte Tanaro.

Sarà vietato ai pedoni l’accesso alla passeggiata sull’argine, da Piazzale Traghetto fino al Ponte della ferrovia Asti-Acqui per tutta la giornata di lunedì, dalle 6 del mattino fino al termine dello spettacolo, per operazioni di allestimento delle attrezzature e delle cariche per l’evento. I sentieri del parco, in quel tratto, saranno interdetti al pubblico dalle ore 19.