CoccoBeer, la festa della birra di Cocconato candidata al Premio Italive 2023

Sabato 27 maggio si terrà la seconda edizione di CoccoBeer, festa della birra a Cocconato, comune del nord Astigiano che si può fregiare della bandiera arancione del Touring Club e tra i “Borghi più belli d’Italia”.

A partire dalle ore 18 lungo via Roma, l’antica via Maestra del paese,  cinque birrifici artigianali del Monferrato proporranno le loro birre. Sono previsti stand di street food a cura dei Borghi di Cocconato e musica dal vivo. Dalle 23.30 si balla in piazza Cavour.

cocco beer

Visto il successo della scorsa edizione quest’anno l’evento è stato censito nel portale Italive.it e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2023. Italive.it è un progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è promosso da Consumerlab e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l’Italia, Wonders e la collaborazione di Coldiretti.  Il suo scopo è informare i viaggiatori su quello che accade nel territorio che attraversano e presentare un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Per visualizzare la scheda dell’evento e votare basta cliccare QUI. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del premio di quest’anno.