Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

“Asti in Coro”: sabato la sfida canora dei cori scolastici

Un concorso musicale dedicato ai cori scolastici: è Asti in Coro 2023, evento organizzato dall’associazione Culturale Musica Arte e Spettacolo Ets.

Il contest torna dopo una pausa di tre anni dovuta all’epidemia da Covid19. Protagonisti saranno i cori delle scuole primarie Anna Frank e Baracca di Asti e Rossignoli di Nizza Monferrato. L’appuntamento è per sabato 6 maggio al cinema Lumière di Asti, corso Dante 188 alle ore 16.

I tre cori si esibiranno per conquistare il primo premio in denaro, utile per l’acquisto di materiale didattico volto alla realizzazione di progetti musicali.

“L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere il canto all’interno delle scuole per dare la possibilità anche a chi non ha particolari attitudini o interesse o possibilità di scoprire il linguaggio universale della musica.Questa iniziativa vuole coinvolgere tutte le scuole di Asti e provincia creando occasioni di aggregazione tra gli allievi” spiegano gli organizzatori.

Presenterà la serata l’attore e musicista Fabrizio Rizzolo con la collaborazione di Fausto Grassi. In giuria il discografico Gianfranco Grottoli, autore di numerose canzoni dello Zecchino d’Oro (tra cui la famosissima Katalicammello) e Andrea Passarino autore, discografico e musicista.

asti in coro