Seminario di difesa personale a Castagnole Monferrato

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Monferrato, nata nel 2010 a Montemagno e attiva a Castagnole M.to da oltre dieci anni, inaugura ufficialmente la sua collaborazione con il Comune di Castagnole Monferrato, con un seminario dal titolo “In difesa, non più indifesa”.

Il momento informativo verterà sul tema della difesa personale e vedrà la partecipazione di Lorenzo Masoero, cintura nera 5° dan di judo, istruttore di 2° livello di MGA – Metodo Globale Autodifesa – e promotore del judo nel Monferrato a partire dagli anni Ottanta, insieme a Federica Figlio di Dio, istruttrice di judo per bambini e presidente della ASD Judo Monferrato. Durante la serata, dedicata a donne e uomini, saranno approfonditi i metodi di prevenzione e di gestione delle situazioni di rischio e di pericolo.

L’appuntamento è per giovedì 13 aprile alle 21 e avrà luogo nei locali del Comune di Castagnole M.to (Piazza Statuto, 1) e sarà l’introduzione di un cammino più lungo, che prevede l’attivazione di un percorso di lezioni pratiche, volte a migliorare la capacità di movimento e di risposta alle situazioni di eventuale crisi. Le lezioni pratiche si terranno presso la palestra comunale di via Al Castello, 14 (Castagnole M.to, AT). Ulteriori dettagli saranno comunicati durante l’incontro. Il seminario sarà gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni contattare Lorenzo (335600 7942) oppure Federica (3488259689).