Asti, domani tornano in piazza gli ambulanti: parteciperanno, a distanza, anche i colleghi liguri

Più informazioni su

Domani, mercoledì 8 marzo, si terrà una nuova protesta degli ambulanti nella città. La manifestazione è stata organizzata dal Goia per protestare contro le politiche del sindaco Maurizio Rasero e dell’assessore al commercio Mario Bovino che stanno limitando l’attività degli ambulanti nella città. Alla protesta, prenderanno parte, oltre ai mercatali dell’ UBAT di Torino, con una partecipazione a distanza anche i mercatali dell’ AVAL (Associazione venditori ambulanti liguri) .

Gli ambulanti sostengono che il sindaco e l’assessore al commercio stanno limitando, con la chiusura del mercato alle 16:30, la loro attività in modo arbitrario e che ciò sta avendo un impatto negativo sulle loro attività con clienti che non riescono più ad usufruire del mercato di piazza Alfieri e Libertà.

Secondo gli ambulanti, questa pratica è assurda e danneggia le loro attività. Gli ambulanti sostengono che il sindaco e l’assessore al commercio non hanno preso in alcuna considerazione le oltre 3000 firme dei cittadini raccolte e che si oppongono alla chiusura anticipata del mercato.

La protesta degli ambulanti è stata organizzata dal GOIA un’associazione che rappresenta gli interessi degli mercatali nella città. Il Goia ha chiesto al sindaco e all’assessore al commercio di rivedere le loro politiche e di sedersi ad un tavolo per adottare misure che sostengano l’attività degli ambulanti.

La protesta degli ambulanti partirà domani, mercoledì 8 marzo, come di consueto alle ore 16:30, da piazza Alfieri.

Una protesta in rosa

La manifestazione di domani sarà anche l’occasione per parlare del ruolo della donna nel commercio ambulante. Ecco il manifesto programmatico delle rivendicazioni.

Manifesto donne ambulanti

Più informazioni su