Salute, arte e cultura nel nuovo programma delle camminate organizzate dal Comune di Castell’Alfero

Nel mese di marzo riprendono le camminate promosse dal Comune di Castell’Alfero per promuovere la socializzazione e il miglioramento fisico. Ogni martedì alle ore 20,30 verrà proposto un itinerario diverso di 6-8 chilometri di media difficoltà.

Il programma si arricchisce quest’anno di percorsi ispirati all’arte e alla cultura.
Da marzo fino a giugno, con cadenza mensile, si potrà partecipare a camminate pomeridiane nel fine settimana alla scoperta del romanico astigiano. Il piacere di una passeggiata nella natura si unisce alla possibilità di visitare edifici religiosi di grande valore architettonico. Si inizierà sabato 4 marzo alle 14,30 con partenza dal piazzale del cimitero di Castell’Alfero alla volta della Chiesa di Santa Maria di Aniceto a Corsione (percorso in andata di 7 chilometri, è possibile il ritorno in auto).

Sabato 11 marzo dalle ore 15, con partenza dalla piazza della frazione Callianetto, si svolgerà la Camminata Festa della Donna, una proposta speciale e significativa per festeggiare le donne. Brani a tema femminile saranno recitati durante il percorso e al termine della camminata nel salone della Proloco di Callianetto, accompagnati da te e pasticcini. L’evento è organizzato in collaborazione con la Proloco di Callianetto ed il Gruppo di Camminatori “10000 passi”, il percorso di circa 7-8 chilometri si sviluppa su strada asfaltata e sterrato.

E’ richiesta l’iscrizione telefonando al Comune di Castell’Alfero allo 0141406611 entro il 4 marzo.

Per informazioni sulle diverse iniziative del Programma consultare il sito: www.comune.castellalfero.at.it