Cosa fare l’8 dicembre nell’Astigiano

Tra mercati, presepi e mercatini, cosa fare oggi, giovedì 8 dicembre 2022, nell’Astigiano?

Prende il via la 7a edizione di “Oro Incenso Mirra” e il comune di Cocconato ne sarà assoluto protagonista. Con “Il Borgo e i suoi presepi“, lungo il percorso del centro storico e le vie del borgo, si potranno ammirare le più svariate realizzazioni tra creatività e fantasia. Non solo, la giornata di oggi, 8 dicembre, è ricca anche di altre iniziative.

oro incenso mirra cocconato

Anche San Marzano Oliveto oggi si anima con il Mercatino di Natale, organizzato dalla Pro Loco di San Marzano Oliveto, in collaborazione con il Comune.

mercatino natale san marzano oliveto

A San Damiano d’Asti arriva l’atmosfera del Magico Paese di Natale con la prima delle tre giornate di presepe vivente  e i Mercatini di Natale nel centro storico.

natale san damiano

Proseguono intanto per le vie di Asti i mercatini natalizi e a Govone le iniziative e gli spettacoli rivolti alle famiglie, nell’ambito del Magico Paese di Natale.


Vi ricordiamo inoltre che sono aperte le prenotazioni per la Bagna Cauda organizzata dall’Associazione Serravallese Pro Loco in programma domenica 11 dicembre alle 12,30, nella sede di frazione Serravalle d’Asti, 15. Maggiori info QUI.

Guardando al fine settimana vi ricordiamo anche l’appuntamento con la cioccolata calda e i regali sabato 10 alla Caffetteria Al Conte Verde (info QUI), ad Asti.

Volete fare un’esperienza speciale tra i borghi e i presepi del Monferrato? Allora salite a bordo de “La Macchina Magnifica”: tutto quello che c’è da sapere lo trovate QUI.


Nonostante tutti questi mercatini siete alla ricerca di altre idee regalo? Ecco alcuni suggerimenti!

Un Natale dal sapore di nocciole con le delizie dell’Azienda Agricola Teresina

Il dolce Natale de “La Dolce Langa”

Idee regalo per Natale alla Farmacia Don Bosco di Asti