Asti, la storica cassetta di Babbo Natale della giocattoleria Tagini rivive grazie all’UNICEF

Più informazioni su

Chi non si ricorda la cassetta dove imbucare le lettere destinate al Polo Nord, in cui tanti bambini astigiani hanno riposto i loro sogni, situata davanti all’ingresso della storica giocattoleria Tagini? Una vera pietra miliare nella storia della città, che non andrà persa: il Comitato Provinciale dell’Unicef raccoglie il testimone e, adottata la renna cavalcata da Babbo Natale gentilmente concessa dai signori Tagini, porterà avanti la tradizione aspettando che i tanti bambini di oggi imbuchino le loro letterine nella magica cassetta rossa, che troveranno davanti alla sede di piazza Statuto 14.

Il tutto nell’attesa del libro nel quale Tagini intende raccogliere tutte le letterine tenute da parte in oltre 40 anni di attività; si invita coloro che non avessero piacere di comparire in tale pubblicazione a segnalarsi.

Chi desidera acquistare regali di Natale per bambini e adulti facendo contemporaneamente del bene ai meno fortunati, l’Unicef è aperto il sabato pomeriggio, dalle 16 alle 18, con tante idee dai peluches ai giochi di società, dall’oggettistica alle magliette. Non mancheranno le palline da collezione con cui addobbare il proprio albero di Natale solidale.

Maggiori informazioni sul sito:
https://www.unicef.it/comitati-locali/asti/

Più informazioni su