A San Damiano arrivano 10 hotspot per il wi fi e 200 nuovi volumi per la biblioteca

Al via l’installazione di dieci hotspot nel concentrico di San Damiano e in diverse frazioni. La rete wi fi sarà così accessibile a tutti previa iscrizione. La realizzazione delle infrastrutture è stata resa possibile grazie ad un bando vinto dal Comune. La spesa è stata di 15mila euro.

Manifestazione di interesse per il servizio di ristorazione scolastica

L’Unione Terre di Vino e Tartufi ha pubblicato un nuovo avviso di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata per il servizio di ristorazione scolastica per i Comuni di San Damiano d’Asti e di Tigliole per il periodo dal 01/01/2023 al 30/06/2025. La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: unione.vinietartufi@pec.itentro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/11/2022.

Di seguito tutti i dettagli:

Istanza-per-manifestazione-di-interesse

Gruppi di cammino

Da domani riprendono ufficialmente i gruppi di cammino. A San Damiano l’appuntamento è il martedì e giovedì dalle 14.30 con ritrovo Foro Boario. Mediamente la lunghezza del percorso è di circa 5 km. La partecipazione è gratuita e non è richiesto il certificato medico

Nuovo incontro per l’area ex Facis

Nuovo incontro con la proprietà dell’area ex Facis. “Sono state fatte alcune proposte di tipo commerciale che saranno valutate da parte della proprietà. Nell’ottica del recupero dell’area ci troviamo mensilmente per trovare una soluzione e iniziare quanto prima i lavori” spiega il sindaco Davide Migliasso.

Iniziano i corsi UTEA

Oggi sono iniziati gli incontri e le lezioni organizzati dall’UTEA. Si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune dalle h.15:30 alle 17:30tutt i martedì. Primo incontro, in programma, una conferenza  di Storia dell’arte con la professoressa Maria Teresa Barolo. Tema della lezione : “Com’è nata la pittura astratta ? Kandinsky-Mondrian”. Qualsiasi informazione sui corsi è disponibile in biblioteca.

200 nuovi volumi per la biblioteca

Saranno disponibili presso la biblioteca comunale di San Damiano 200 nuovi libri da consultare. L’acquisto è stato fatto grazie ad un contributo del Ministero della Cultura. Nel frattempo è in corso anche la catalogazione dei volumi.

Incontro sull’agopuntura

Generico novembre 2022

Risparmi per le luminarie natalizie

Anche a San Damiano si va incontro ad alcune accortezze per quanto riguarda le luminarie natalizie. “Abbiamo limitato i giorni di accensione delle luminarie dal 7 dicembre ai primi giorni di gennaio –  spiega l’assessore Flavio Torchio – le luminarie saranno comunque installate comunque perchè intendiamo creare un fattore attrattivo a livello turistico e commerciale, dal momento che siamo inseriti nel circuito del Magico Paese di Natale”

Bilancio positivo per la Fiera del Tartufo

Grande successo, sia di partecipazione che commerciale, per la prima edizione nazionale della Fiera del Tartufo e della Fiera dei Santi.

“Grazie a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita della giornata – affermano sindaco e assessore – è una manifestazione che ha fatto passi da gigante grazie alla collaborazione di tutti gli enti del paese”.

Questi i vincitori delle varie categorie: miglior pezzo trifolao (Nicola Migliasso), miglior pezzo commercianti (Sebastiano Tartufi), miglior piatto (Associazione tartufai sandamianesi), premio speciale per il più giovane trifolao (Stefano Bocchino).