I plogger astigiani reduci dai Mondiali ricevuti in Comune ad Asti

Il gruppo di plogger astigiani che ha partecipato ai Campionati Mondiali dello scorso 1 ottobre è stato ricevuto questa mattina dal Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, accompagnato dal Delegato Provinciale del CONI Lavinia Saracco, in un incontro “guidato” dagli Ambasciatori dello Sport Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione, “angeli custodi” degli Ecorunners astigiani.

Presenti all’incontro la medaglia d’argento Dino Balsamo, insieme a Renato Diodà, Simona Scarrone, Claudia Solaro e Mara Viizzo, cinque dei sette astigiani che hanno preso parte all’evento mondiale in Val Chisone. Assenti Valerio Bruno e il “trascinatore” del gruppo, Michele Narciso, ai box per un incidente che ne ha precluso la partecipazione all’incontro con le autorità. Al Sindaco, che si è complimentato con i partecipanti per il loro impegno, è stato consegnato il cappellino ricordo del World Plogging Championship autografato dagli atleti astigiani e da plogger da tutto il mondo, primo fra tutti, dall’inventore del termine plogging (o plogga in svedese), Erik Ahlström.

Il momento istituzionale ha rappresentato l’occasione per continuare a tenere alta l’attenzione sul plogging, che unisce la corsa alla raccolta rifiuti, attività che ha fondamentali risvolti in termini ambientali, rispondendo con comportamenti responsabili a chi manca di rispetto all’ambiente, che è di tutti.