Accordo per l’utilizzo della Casa di Riposo Monsignor Marello come RSA per gli anziani non autosufficenti

L’Amministrazione di Asti ha deliberato un accordo contrattuale tra Asl, Comune di Asti e Oblati di San Giuseppe per l’utilizzo della casa di riposo Monsignor Marello come struttura socio -sanitaria accreditata come RSA per il  periodo 1/1/2022 al 31/12/2025, L’utilizzo avverrà per anziani non autosufficienti o persone i cui bisogni sanitari e assistenziali siano assimilabili ad anziani non autosufficienti.

La delibera afferma che ” è attesa la necessità di approvare il rapporto contrattuale, che rappresenta una risorsa ed uno strumento indispensabile per l’attuazione dell’integrazione socio-sanitaria necessaria per garantire la continuità della gestione degli interventi nei confronti degli anziani non autosufficienti o persone i cui bisogni sanitari e assistenziali siano assimilabili ad anziani non autosufficienti in carico al Servizio Sociale Professionale del Comune di Asti”.

La casa di riposo Marello è accreditata per per 40 posti letto con i requisiti del regime definitivo di tipologia R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale.