Cosa fare nel fine settimana: tanti eventi nell’Astigiano

Ci sono tantissimi eventi questo fine settimana tra Asti e provincia con tradizioni che si riprendono dopo la pandemia a pieno regime. Eccone alcuni da non perdere!

Come a Nizza Monferrato, dove ritorna la Corsa delle Botti e le specialità gastronomiche di 11 Pro Loco a Monferrato in tavola: sarà una due giorni gustosissima e adrenalinica e tutto quello che c’è da sapere lo trovate -> QUI.

Si torna a fare festa anche a Revigliasco d’Asti sabato e domenica, con la 19a Sagra della Ciliegia. Può essere anche l’occasione per scoprire posti molto belli e freschi per passeggiate, escursioni in bici o a cavallo. Trovate info su sagra e percorsi cliccando -> QUI.

Prosegue e si conclude questo fine settimana Passepartout 2022: Fragile Occidente, con un interessante programma tra oggi, sabato e domenica. Il programma del gran finale lo trovate -> QUI.

Incomincia questa sera la rassegna “Storymoving Festival: Le Cascine e i Castelli”, teatro itinerante a cura del Teatro degli Acerbi che inizia oggi, 10 giugno, dalla Cascina Chiarina di Moasca. I dettagli dell’iniziativa li trovate -> QUI.

Spostandoci poco fuori provincia, a Bistagno, vicino ad Acqui Terme, sempre nella serata di oggi, venerdì 10 giugno, troviamo l’orchestra giovanile ASO (Asti Sistema Orchestra) impegnato con il “Concerto di Primavera” (dettagli QUI).

Se avete una vena artistica e amate la pittura, potete mettervi in gioco domenica a Moncalvo, in occasione del Concorso di pittura: iscrizioni direttamente al mattino del 12 giugno, tutte le info tecniche -> QUI.

Come sempre, infine se invece di partecipare ad eventi volete gironzolare da soli, visitate il blog della nostra ->  Giornarunner® con tante idee di luoghi perfetti per muoversi nella natura, gusti del territorio ed iniziative tutte da scoprire.