Dopo la pausa forzata, torna la “Camminata all’ombra delle colline della Valcerrina”

Dopo la pausa forzata dell’estate 2020 quest’anno ritorna con la sua settima edizione l’appuntamento con la Camminata all’ombra delle colline della Valcerrina, organizzata dal Circolo Ancol di Pozzengo in collaborazione con Cammini DiVini.

Si tratta di un’escursione naturalistica sui sentieri che da Pozzengo attraversano tutto il Comune di Mombello Monferrato all’ombra della ricca vegetazione del Basso Monferrato, in programma per sabato 28 agosto dalle 17. Il cammino si snoderà tra i prati delle vallate ed i vigneti sui dolci pendii dei colli monferrini all’ombra della lussureggiante vegetazione dei boschi estivi che stanno riprendendo possesso del territorio.

L’itinerario ha una lunghezza di circa 10 km. con un dislivello di + 290 m senza particolari difficoltà. A metà percorso ci sarà una tappa nel borgo di Morsingo dove potremo riprendere fiato ed energie prima dell’ultimo tratto che ci riporterà al punto di partenza. All’arrivo per chi lo desidera ci sarà ad attenderci una gustosa grigliata di carne preparata dagli abili cuochi del Circolo

Il ritrovo è fissato alle 16,30 presso la sede del Circolo Ancol di Pozzengo per le iscrizioni, mentre la partenza è prevista alle 17,30. Costo per la sola camminata 5 euro. Costo cena 20 euro comprensivo di ristoro a metà percorso, aperitivo a base di sangria e bruschetta e della grigliata di carne finale (acqua inclusa, vini e altre bevande escluse).

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta l’uso dei necessari dispositivi di protezione individuale. I posti sono limitati come da disposizioni Anticovid, la prenotazione è obbligatoria ai seguenti contatti: 3394188277 – augusto.cavallo66@gmail.com; 3339326753 – franco.osta59@gmail.com