Asti, tante migliorie per la mensa comunale grazie alla generosità degli astigiani fotogallery

Più informazioni su

Sono stati inaugurati oggi pomeriggio i nuovi locali della mensa sociale comunale di corso Genova.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore ai servizi sociali Mariangela Cotto, il senatore Massimo Berutti e il vescovo Marco Prastaro assieme alle suore della congregazione di nostra Signora della pietà, che da 90 anni prestano servizio indefesso alla mensa comunale.

“Siamo qui per celebrare un grande risultato – ha affermato il sindaco Maurizio Rasero – la mensa sociale è un punto di riferimento per la nostra città e svolge la propria missione in continuità con le diverse amministrazioni che si sono succedute nel tempo. Anche in questo periodo difficile è stato un presidio in prima linea per poter dare risposte a tutti e non lasciare indietro nessuno”.

“Grazie al contributo della fondazione cassa di risparmio di Torino e alle donazioni di tanti generosi privati – così invece l’assessore Cotto – siamo riusciti a finanziare interventi per 100 mila euro. Tra gli interventi il nuovo magazzino per l’ottimizzazione delle derrate alimentari, un nuovo piano cottura, una lavastoviglie industriale, interventi di controsoffittatura e un nuovo impianto di illuminazione a led”.

Al termine la cerimonia è stata svelata la foto di Raffaella Ballario da parte del padre Bruno. Alla figlia del ex proprietario dei locali è stata intitolata la sala del refettorio.

Più informazioni su