L’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida dona igienizzanti e mascherine FFP2 ai comuni del territorio

Vista la difficile situazione causata dall’emergenza Covid-19, con conseguente necessità di igienizzare frequentemente ambienti e superfici soprattutto della pubblica amministrazione e all’urgente necessità di avere strumenti adeguati allo svolgimento della sanificazione, anche sui mezzi di trasporto quali scuolabus e mezzi pubblici della linea a domanda debole, l’Amministrazione dell’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida intende dare un sostegno ai Comuni facenti parte dell’Unione fornendo attrezzature igienizzanti facilmente trasportabili e mascherine FFP2 atte a rallentare l’aggravarsi della situazione pandemica.

Le 15 attrezzature igienizzanti a fumigazione, 14 per i Comuni ed 1 per l’Unione, sono già state acquistate e distribuite nei vari Uffici comunali con due taniche di prodotto chimico igienizzante cadauna, correlate dalle certificazioni che attestano l’azione contro i virus, il prodotto può essere nebulizzato all’occorrenza nelle aule scolastiche, nelle sale riunioni dei Consigli Comunali, negli ambulatori medici e sui mezzi di trasporto. Le mascherine FFP2 verranno distribuite a breve.

La difficoltosa condizione, causata dall’emergenza Covid 19, ha causato notevoli complicazioni in particolare nelle aree del territorio con piccoli Comuni, poco personale e poche risorse economiche.

Le attrezzature Air Guard Sanificanti sono state fornite dalla ditta GD SERVICE mentre le mascherine sono state acquistate dalla Tipografia MARINELLI s.n.c. con sede in Acqui Terme.