Asti, donate dalle suore della Mazzarello cinque bici alla Banca del Dono

Grazie ad un articolo scritto dalla nota giornalista astigiana Valentina Fassio, le suore della Mazzarello si sono ricordate di avere in solaio alcune biciclette – nuove, ancora da assemblare, che avevano messo da parte per un banco di beneficenza.

Tre bici ancora nello scatolone da metter assieme più una biciclettina da bimbo rossa, nuova, e una bici da donna, bici antica, un po’ arruginita, che, rimessa a posto, avrà modo di vivere ancora.
Sono parecchie le richieste di biciclette che le assistenti sociali e le suore della mensa della città di Asti rivolgono alla Banca del Dono.
Grazie al progetto “Dona-bici”, queste vengono raccolte e messe in condizioni di essere riutilizzate con l’intervento di Elena della Ciclofficina e dei corridori dell’associazione “Sensa Fren” per poi essere ri-distribuite.

Con le ultime consegne da parte delle suore dell’Istituto Mazzarello, due ragazze della “Casa della Donna” di Viale Pilone avranno una bicicletta che le renderà indipendenti nei loro spostamenti.
Consegnate anche altre due bici a due fratellini che vivono con la mamma in una “abitazione condivisa”.
E, se avranno bisogno di imparare a utilizzare bene il mezzo ci saranno i “ragazzi” dei Sensa Fren che hanno dato la loro disponibilità a seguire i nuovi piccoli ciclisti.
Con queste nuove consegne salgono a 56 le “due ruote” distribuite fino ad oggi.

Progetto “dona-bici”:
chi avesse una bicicletta che non utilizza potrà donarla alla
BANCA DEL DONO, Piazza Roma, 8
dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 12.00
0141 399 084
labancadeldono@comune.asti.it