CISL FP AL AT: “Ringraziamo i lavoratori in prima linea delle Pubbliche Assistenze”

Riceviamo e pubblichiamo.


“In questo momento di emergenza fra i lavoratori e le lavoratrici della cosiddetta “prima linea” della Regione Piemonte la Cisl Fp Alessandria Asti è in costante contatto con i lavoratori delle pubbliche assistenze.

Nonostante i comunicati allarmanti degli ultimi giorni i nostri associati ci stanno raccontando di un lavoro che è quanto mai esposto e pericoloso ben oltre le quotidiane abitudini lavorative.

Ci viene da loro raccontato che grazie alla buona organizzazione che li contraddistingue e che è alla base del lavoro degli autisti soccorritori, tutti i comitati stanno riuscendo a mettere in campo tende di decontaminazione all’entrata delle sedi dei rispettivi comitati e con difficoltà, ma stanno riuscendo ad avere le corrette forniture di DPI.

Vogliamo qui ringraziare pubblicamente questi grandi professionisti che stanno svolgendo un importante ruolo nel trasporto di cittadini potenzialmente positivi al covid-19 dal loro domicilio alle strutture ospedaliere con il grande rischio che ne sta conseguendo.”
CISL FP Alessandria Asti

Photo credit: Croce Verde Mombercelli