Asti, al Museo dei fossili: “Innamorati della cultura”

Il Museo dei Fossili di Asti organizza per giovedì 16 febbraio 2020, dalle ore 15, una giornata con visite guidate per avvicinare grandi e piccini alla storia del nostro territorio: “Innamorati della cultura”.

Chi ha detto che Arte e Scienza devono essere contrapposti? Entrambe si occupano della Forma e delle funzioni ad essa associate, così come per entrambe vale la ricerca dell’estetica nel suo significato originale: percepire il mondo attraverso i sensi.

E con questa convinzione che, nella giornata dedicata agli innamorati, il Museo paleontologico organizzerà una visita guidata in duplice veste: scientifica alla scoperta del museo paleontologico e della mostra temporanea “I Fossili viventi” ed artistica concentrata sull’Ex Chiesa del Gesù e sul Palazzo del Michelerio.

Le bellezze del barocco astigiano ed il fascino delle conchiglie fossili, le forme dell’architettura del’500 e quelle dell’antico golfo marino che ricopriva questi luoghi milioni di anni fa, un abbraccio quindi tra la paleontologia e la storia dell’arte che avrà un unico obbiettivo: fare innamorare della cultura.

Inizio attività ore 15.00 presso la biglietteria del museo
Costo dell’ attività: 7 € Adulti e 5 € Ragazzi fino a 14 anni

Si raccomanda la prenotazione, vista la natura dell’attività pomeridiana, per garantire un servizio ottimale.

Informazioni e prenotazioni: enteparchi@parchiastigiani.it – 0141 592091 – 338 773 4437

Visite guidate al museo dei fossili per innamorarsi della cultura