Inaugurata a San Damiano d’Asti Cascina in Campagna NaturaSì

E’ stata inaugurata a San Damiano d’Asti Cascina in Campagna NaturaSì presso Cascina Bottallo,  in frazione Lavezzole.

E’ proprio il territorio astigiano, grazie alla sinergia tra NaturaSì, Cooperativa Della Rava e Della Fava e Cascina Bottallo, a fare da apripista al progetto di Cascine in Campagna.

Oltre all’orto didattico Cascina in Campagna offrirà un servizio di ristorazione con materie prime biologiche ed un punto vendita di prodotti biologici dall’ortofrutta ai freschi, dalle referenze vegetariane e vegane, ai prodotti privi di glutine e adatti per chi soffre di intolleranze alimentari. Per chi vuole rinunciare alla plastica sono disponibili in negozio un erogatore per l’acquisto di acqua opportunamente trattata e distributori per l’acquisto di alimenti sfusi.

Il progetto Cascine in campagna prevede a Cascina Bottallo la creazione di un polo formativo E.N.A.I.P. su agricoltura e ristorazione biologiche oltre alla promozione del luogo come centro didattico a disposizione delle scuole del territorio.

La due giorni inaugurale, venerdì 6 e sabato 7 dicembre, ha visto diversi momenti sia di intrattenimento, come il concerto della band Manzella Quartet, la band ecologica che suona strumenti ricavati da materiale di riciclo (vedi il video sotto), l’accensione dell’albero di Natale, sia momenti istituzionali con l’intervento di diverse autorità come il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, il sindaco di San Damiano d’Asti Davide Migliasso e il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

Cascina in campagna si trova a Cascina Bottallo in frazione Lavezzole 5 a San Damiano d’Asti.
Orari di apertura: Mercoledì – Giovedì dalle 18.00 alle 23.00
Venerdì-Sabato – Domenica dalle 10.00 alle 15.00 dalle 18 alle 23.