Langhe Monferrato e Roero in Russia per presentare il territorio

L’ Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, che si è conclusa il 10 novembre, è stata occasione per l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero di presentare l’offerta territoriale nella città di Mosca, una delle tre città, insieme a Hong Kong e Singapore, in collegamento mondiale con Grinzane Cavour, sede dell’Asta.

A Mosca l’Ente Turismo ha portato avanti una serie di azioni di promozione. A cominciare con la conferenza stampa del 7 novembre nella prestigiosa sede dell’Ambasciata, a cui hanno partecipato con grande interesse più di 70 giornalisti, tra carta stampata e tv. Lo chef Davide Corso del Bosco Cafe presso i Magazzini Gum ha preparato un pranzo con prodotti tipici di Langhe Monferrato Roero compreso il Tartufo Bianco d’Alba. Tra i relatori presenti a rappresentare il Piemonte e le Langhe Monferrato Roero c’erano il presidente della Regione Piemonte, on. Alberto Cirio e il direttore dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Mauro Carbone. La collaborazione con l’Ambasciata, nella persona di Pasquale Terraciano, è stata proficua e propositiva.

Asta del tartufo bianco

L’azione di promozione è continuata domenica 10 novembre al Bosco Cafe Magazzini GUM nella Piazza Rossa, dove Luigi Barbero, oltre a condurre l’Asta, ha intrattenuto gli ospiti con una presentazione del territorio.

“Il lifestyle e la gastronomia italiana sono tra i fattori di attrazione per il pubblico russo.” dichiara Luigi Barbero, presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero – “L’esperienza appena trascorsa ci ha confermato il potenziale di un mercato alto spendente e che possiede un livello culturale medio-alto. La propensione al viaggio in luoghi lontani è elevata come la ricerca dell’esperienza da vivere e da riportare a casa. I giornalisti e il pubblico incontrato in questi giorni ha dimostrato un grande interesse ed entusiasmo per la nostra offerta gastronomica, ma anche per quella territoriale nel suo insieme.”

Foto 1 _ Asta Bosco Café:da Sinistra Guido De Santis – Vice Capo Missione Ambasciata Italiana a Mosca; Luigi Barbero – Presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Davide Corso – Director Bosco Café Gum and Bosco Café passage; Karen Terracciano – Moglie dell’Ambasciatore; Irina Petrenko – Responsabile Enit Mosca; Teymuraz Guguberidze, Managing Director Magazzini Gum – interprete.

Foto 2 _Conferenza Stampa: da sinistra Mauro Carbone – Direttore dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero; Karen Terracciano – Moglie dell’Ambasciatore; on. Alberto Cirio – Presidente della Regione Piemonte; Pasquale Terracciano – Ambasciatore d’Italia a Mosca.