Quantcast

Agricoltura tra sfide e opportunità: confronto alla Camera di Commercio di Asti con la ministra Teresa Bellanova

La ministra dell’Agricoltura Onorevole Teresa Bellanova sarà ad Asti sabato prossimo, 23 novembre, alla Camera di Commercio di Asti, piazza Medici 8,  per un confronto dal titolo “L’agricoltura del futuro tra nuove sfide ed opportunità”su problematiche e strategie per il contesto astigiano.

I lavori avranno inizio alle 16 con l’accredito dei partecipanti. Seguiranno i saluti di: presidente Camera di Commercio di Asti Erminio Renato Goria, sindaco di Asti Maurizio Rasero, presidente Provincia di Asti Paolo Lanfranco, assessore Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca Regione Piemonte Marco Protopapa.

Alle 16.30, presentazione dei dati relativi all’economia agricola della Provincia di Asti cui seguirà il confronto con la Ministra dell’Agricoltura Bellanova ed i referenti del mondo dell’agricoltura.

Partecipano il presidente Nazionale della Cia Dino Scanavino, il presidente Nazionale di Confcooperative Fedagripesca Giorgio Mercuri, il membro di Giunta di Confagricoltura Nazionale Luca Brondelli di Brondello ed il presidente Regionale di Coldiretti Piemonte Roberto Moncalvo.

[Fonte foto: Ansa]