Il libro parlato: 10.000 audiolibri alla Biblioteca astense grazie al Lions Alfieri

Nei giorni scorsi la Presidente del Lions Asti Alfieri, Roberta Pistone, unitamente a diversi soci del Club, ha presentato al Polo Universitario UniASTISS, il service “Il libro parlato Lions”, al cospetto di Autorità lionistiche, cittadini, docenti ed Autorità Istituzionali.

La presidente ha aperto i lavori presentando la convenzione e le finalità del progetto. Tale iniziativa permetterà di accedere, per i prossimi tre anni, ad una banca dati, fornita di 10.000 audiolibri. La firma dell’accordo è stato ufficializzato tra la presidente Pistone e la direttrice della Biblioteca Donatella Gnetti. Il Lions Club Asti Alfieri si è impegnato a farsi carico di tutte le spese del progetto per i prossimi tre anni.

Si sono poi succeduti gli interventi del sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero e del secondo vice governatore del Distretto Lions 108Ia3 Franco Marrandino.
A seguire il convegno sulla Dislessia organizzato dall’Associazione Italiana Dislessiadi Asti, presente con la sua presidente Iolanda Scafidi in collaborazione con il Lions Club: “DSA e genitori: strumenti e strategie di apprendimento didattici e legali”.

Sono, tra l’altro, intervenuti l’officer distrettuale Luca Mellano, Mauro Bianchi, coordinatore nazionale e distrettuale comunicazione esterna Lions, che ha trattato: “Comunicare bene per donare meglio”. A concludere l’apprezzato intervento della coordinatrice distrettuale Roberta Rota, formatrice AID e pedagogista clinica che ha relazionato su “Le strategie di apprendimento”.