Coltivava la marijuana nel giardino di casa, astigiano arrestato dalla Guardia di Finanza

Una piantagione domestica di marijuana sequestrata e l’arresto di una persona: questo è il risultato di un intervento del Gruppo della Guardia di Finanza di Asti diretto al contrasto della illegale produzione e distribuzione di sostanze stupefacenti.

Un trentottenne di origini campane ma domiciliato in Castell’Alfero (AT), M.G., attualmente gestore di un bar in provincia di Asti, ha destinato il giardino di casa a piantagione di marijuana.

I Finanzieri nel corso della perquisizione dell’abitazione e relative pertinenze hanno sequestrato 40 piante di canapa indiana alte più di due metri, oltre a trentasei rami in avanzato stato di essicazione nella parte di abitazione che l’indagato aveva destinato a laboratorio.

L’uomo è stato arrestato per coltivazione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la moglie è stata denunciata a piede libero per concorso nello stesso reato. Su indicazione della Procura di Asti l’arrestato è stato posto ai domiciliari.

L’intervento rientra nel più ampio obiettivo delle Fiamme Gialle di prevenire e reprimere i traffici illeciti di varia natura, quale la coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, così da ridurne i negativi effetti criminali, sociali e per la salute.

marijuana sequestrata castell'alfero da gdf