Quantcast

Golosità, storia e creatività nell’eBook di ricette con il cioccolato

Angelo consolatore e demonio tentatore, con la sua doppia natura, il cioccolato vuole la nostra anima e noi non possiamo fare altro che arrenderci e ricambiare il desiderio.

Il cioccolato, legato ad antiche divinità e riti ancestrali, porta in sé profondi misteri che sussurra attraverso i suoi colori e i suoi sapori variegati che parlano ai nostri sensi.

Delizioso da solo, nelle sue tante forme, consistenze e declinazioni di gusto, il cioccolato è anche un ingrediente perfetto da utilizzare in cucina, nei dessert così come in sorprendenti piatti salati.

Lo dimostrano le ricette create da LIBRICETTE.eu per Ballesio Cioccolato, Maestro del Gusto di Torino e provincia con sede a Leinì, inserite in un nuovo eBook gratuito.

Tra storie e aneddoti legati all’eterno amore tra Torino e il cioccolato e le numerose delizie prodotte da Ballesio, tra le quali irresistibili Gianduiotti e Giacomette rigorosamente tagliati e incartati a mano, il pubblico scoprirà ricette che vanno dagli stuzzichini per l’aperitivo fino al dessert.

Crackers semidolci al cioccolato per l’aperitivo, Spaghetti con sugo di pomodoro al cioccolato, Caponata di melanzane al cioccolato, Chili di carne e fagioli al Gianduiotto, Bignè farciti con Gianduiotto e prescinsêua, Crostata con caramello salato e cioccolato alla cannella, Torta sbriciolata ripiena di cioccolato, sono solo alcuni esempi dei piatti che si trovano nell’eBook gratuito.

L’eBook gratuito RICETTE CON IL CIOCCOLATO – Dall’aperitivo al dessert è disponibile sul sito www.libricette.eu oppure cliccando su questo link: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html