Casa Surace in scena al Festival delle Sagre

E’ una delle novità dell’edizione numero 46 del Festiva delle Sagre di Asti.

Casa Surace è una casa di produzione video con più di 4 milioni di fans tra Facebook, Instagram e YouTube, che insieme a Discovery Italia Srl e il loro canale FoodNetwork, sta portando avanti un progetto estivo sulle sagre e gli eventi più belli e interessanti d’Italia. Tra le otto sagre scelte per questo progetto è previsto anche il “46° Festival delle Sagre di Astigiane” ad Asti l’8 settembre, alla quale parteciperanno gli attori di Casa Surace che interagiranno con la gente del posto e racconteranno i luoghi e le tradizioni del territorio, nello stile comico e familiare tipico di Casa Surace.

La Confraternita dei Cavalieri delle terre di Asti e del Monferrato premia la pro loco vincitrice della sfilata delle sagre

Per il 46° Festival delle Sagre Astigiane l’Ordine dei Cavalieri delle Terre di Asti e del Monferrato – Confraternita nata nel 1970 da un’idea di Giovanni Borello, allora Presidente della Camera di commercio di Asti – premia costumi e tradizioni rappresentate nella sfilata per le vie di Asti con 500 euro donate alla pro loco prima classificata.

“Conservare ed esaltare gli usi e la conoscenza della nostra storia di civiltà contadina è per noi Cavalieri – dichiara Giuseppe Bracciale, Presidente dell’Ordine – un compito statutario oltre che un onore. La Camera di commercio di Asti agevola un percorso di incontro tra le generazioni e noi, che indossiamo il mantello del territorio, vogliamo incentivare le fatiche e le ricerche storiche dei paesi impegnati nel rappresentare un’Italia dai valori semplici e duraturi. Il nostro è un grazie agli attori interpreti della vita del nostro Monferrato”.