Quantcast

Inaugurate nel weekend due nuove panchine giganti: a Villa San Secondo e Calliano

Ieri, domenica 23 giugno è stata inaugurata la panchina gigante a Villa San Secondo alla presenza del sindaco Luigi Barrera, del presidente della pro loco Gilberto Pavanello e della popolazione.

Molte le persone dai paesi vicini e gli appassionati “panchinisti”. Salendo sul colle verso l’installazione, si susseguono una cartelli, con scritte ideate dall’artista del luogo Carla Perotto e realizzate con la tecnica pirografa dall’artista Giuliano Milani.

Prima del taglio del nastro, il sindaco e il presidente della pro loco hanno ringraziato i benefattori Achille e Giuseppe Bossone, grazie a cui si è potuto realizzare l’opera, i volontari della pro loco ed altri che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione e gli sbandieratori e musici del comitato Montechiaro al Palio di Asti, che hanno reso vivace la festa.

A beneficiare per primi della panchina i bambini che l’hanno subito preso d’assalto, in un sali e scendi a perdifiato, nonostante il caldo afoso.

A seguire rinfresco per tutti i partecipanti.

Il giorno prima, sabato 22 giugno, un’altra panchina gigante è stata inaugurata, questa volta a Calliano in frazione Perrona (foto di seguito).

panchina gigante perrona calliano

Il Big Bench Community Project sta prendendo piede in molte località monferrine. Solo alcuni mesi fa è stata inaugurata la panchina gigante a Tonco a pochi chilometri di distanza sia da Calliano che da Villa San Secondo. L’iniziativa è sicuramente motivo di attrazione turistica e promozione del territorio.