La foto dei Lettori di ATNews

Storie e avventure fotografiche raccontate da Enzo Isaia alla Casa Alpina di Asti

Oltre un centinaio di persone tra alpini, appassionati di fotografia ed invitati hanno assistito ad un interessante appuntamento che si è tenuto, ieri mercoledì 20 marzo, alla casa degli Alpini in corso XXV Aprile.

A radunarli è stato l’incontro con il fotografo professionista Enzo Isaia (nella foto al centro con i due vice presidente Vincenzo Calvo, Giulietto Fasoglio ed il referente del Centro Studi ANA di Asti Giorgio Gianuzzi). Cinquant’anni di passione e di immagini scattate per la pubblicità, l’industria e la comunicazione. Senza rinunciare alle ricerche personali su paesaggi del Monferrato, settembre astigiano, cieli torinesi, reportage, ritratti, architettura, cani metropolitani, grappoli notturni…

Per ogni fotografia, un racconto. Tra le sue mostre itineranti, “Noi Alpini” – con quasi un centinaio di fotografie scattate durante il suo periodo militare come ufficiale degli Alpini tra le montagne della Valle d’Aosta e del Trentino – è quella che riscuote maggiori consensi: esposta in trentadue città, gode del tributo di ben 90.000 visitatori.

Il prossimo appuntamento alla Casa degli Alpini sarà mercoledì 3 aprile sempre alle 21  per l’incontro con Corrado Perona, presidente nazionale ANA, dal 2004 al 2013.