Grande interesse ad Asti per il partecipato convegno Obesity Symposium

Soddisfazione tra i relatori del Convegno Obesity Symposium tenutosi ieri presso il Polo Universitario di Asti, sia per il numero di partecipanti 350, sia per l’alto profilo dei contenuti e la partecipazione attiva di associazioni e scuole.

Un’organizzazione attenta nei confronti di studenti della Scuola Secondaria Goltieri a cui è stato dedicata una sessione separata che consentisse con parole semplici la comprensione di un argomento cosi importante come l’obesità.

Convegno Obesity Symposium

La partecipazione di 4 delle associazioni obesi più numerose a livello di iscritti sul territorio nazionale che hanno saputo sensibilizzare il pubblico con le lore testimonianze .

Le studentesse dell’Istituto Castigliano che con il loro VIDEO FAVOLA hanno voluto far discutere sul potenziale impatto emozionale di un video sulle percezioni dell’obesità da parte degli spettatori.

Un pubblico attento , un programma ricchissimo con relatori di fama internazionale con la possibilità di partecipare a workshop face to face con i medici

Il Prof Ligresti presidente dell’evento insieme al Prof. Calabrese, Chirurgo Plastico al Maria Pia Hospital Torino, sottolinea la volontà di stilare un documento sulla prevenzione dell’obesità che verrà consegnato al Sindaco.

“Una grande giornata”, sottolinea il prof Ligresti, che con orgoglio afferma possa rappresentare un punto di partenza per lavorare insieme su questo tema cosi’ importante.

Convegno Obesity Symposium