Asti, alla Biblioteca Luigi Viola “Con il nome di qualcuno – Lo spettacolo liquido”.

Proseguono gli incontri culturali organizzati dalla Cgil Spi di Asti in collaborazione con la Biblioteca Luigi Viola.
Riprendiamo la rassegna, una serie di appuntamenti fra letteratura, parole e musica dedicati ai creativi astigiani.
Sabato 16 marzo, alle 16.30, in collaborazione con il coordinamento donne CGIL Asti, si terrà l’incontro “Con il nome di qualcuno – Lo spettacolo liquido”.

Il cantautore Andrea Cerrato, il mentalista Mazz Mariano e il neo-scrittore Alan Salino si interrogano sulla complementarietà delle loro proposte artistiche.

Unendo le proprie forme di espressione i tre realizzano un incontro che intende nutrire le menti e i cuori degli spettatori, dispensando emozioni, momenti d’ironia e riflessioni spontanee.
Gli autori lo definiscono uno spettacolo “liquido”, in realtà si tratta di una ricerca/confronto sulle possibilità e le dinamiche della comunicazione, fatta facendo interagire tre passioni apparentemente diverse.

L’incontro si terrà nella Biblioteca Viola di corso Alessandria 77 ad Asti.

I protagonisti
Andrea Cerrato
Cantautore astigiano: due dischi e più di trecento date. Il suo primo disco da solista si chiama OGGI.
Appassionato di comunicazione e di tutte quelle cose che raccontano l’insondabile magia dell’esistenza: dalle stelle ai tarocchi, dalle favole all’alchimia.
Gira con la sua chitarra per raccontare, attraverso le canzoni, la sua storia e quello che può intuire di questa strana e meravigliosa avventura chiamata vita.

Mazz Mariano
L’astigiano Mazz Mariano non è un mago, un semplice prestigiatore o un illusionista.
La sua arte si chiama Mentalismo.
Il mentalismo è una forma d’intrattenimento che attraverso l’utilizzo di varie tecniche combinate mette in scena diversi fenomeni estranei alle normali leggi fisiche e psichiche, come la lettura del pensiero, la precognizione, la chiaroveggenza, la psicocinesi.
E’ un funambolo della mente, un moderno saltimbanco dell’immaginazione, un intrattenitore che utilizza al meglio i propri cinque sensi per dare l’illusione di possederne un sesto.

Alan Salino
Dottore in scienze motorie e sportive nell’anno 2009. Iscritto all’Unione Nazionale Chinesiologi dal 2010.Si forma in ambito sportivo come preparatore atletico dei portieri. Dal 2005 collabora come chinesiologo in ambito fisioterapico presso strutture specializzate a Torino e Asti.
Da poco approdato alla poesia, finalista a un concorso nazionale, ha visto pubblicati i suoi testi in un’antologia.