Asti, un incontro sulla TAV come motore di sviluppo

L’associazione Confabitare, Sede Provinciale di Asti, insieme con l’associazione culturale Gli Argonauti affrontano in un convegno, uno dei temi più dibattuti e controversi in questo ultimo periodo, ovvero la realizzazione della linea Alta Velocità, la cosiddetta TAV.

Si parlerà del tema con Paolo Foietta, commissario del Governo per l’asse ferroviario Torino-Lione e presidente dell’Osservatorio della nuova linea Torino-Lione, Carlo Aberto Barbieri, professore del Politecnico di Torino esperto presso l’Osservatorio della nuova linea Torino-Lione, già rappresentante della Città di Torino e attualmente membro del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Inoltre, vista l’importanza che il tema potrebbe rivestire anche per la città di Asti e per il suo territorio, al dibattito interverranno Andrea Amalberto, presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, Roberto Dellavalle, presidente Confartigianato di Asti, Maurizio Rasero, sindaco di Asti.

L’incontro si terrà ad Asti venerdì 8 febbraio alle 18 nella sede di Uni-Astiss Polo Universitario in piazzale Fabrizio de Andrè.