Allerta neve, scuole chiuse in diversi Comuni della Provincia di Asti

Con l’avvicinarsi dell’allerta meteo che prevede forti nevicate dalla serata di oggi, fioccano le chiusure delle scuole nella giornata di domani, venerdì 1 febbraio.

Il Bollettino diramato poco fa da Arpa Piemonte prevede allerta arancione, per cui diversi Sindaci stanno comunicando la chiusura delle scuole nei propri Comuni.

Verso le 17.30 anche il Sindaco di Canelli Marco Gabusi ha comunicato che domani, 1 febbraio, le scuole del suo comune saranno chiuse.

Canelli si aggiunge ad una lunga serie di altri comuni, oltre ad Asti, che avevano già preso questa decisione

Il Comune di Villanova d’Asti ha emanato un’ordinanza di chiusura per tutte le scuole di ordine e grado presenti sul territorio comunale., stessa cosa ha fatto il Comune di Costigliole d’Asti.

Anche a San Damiano d’Asti saranno chiuse tutte le scuole comunali (asili, elementari e medie del centro, di San Giulio e Gorzano) ed istituto Penna di San Damiano per la giornata di domani, venerdì 1 febbraio 2019.

Stessa decisione a Nizza Monferrato, a Moncalvo, a Castelnuovo Don Bosco, a Castagnole delle Lanze e a Cocconato.

Sarà un giorno di vacanza anche per gli studenti che frequentano le scuole a Baldichieri, a Rocchetta Tanaro, a Montegrosso d’Asti, ad Incisa Scapaccino, a Tigliole, a San Paolo Solbrito e a Ferrere.

Scuole materna, elementari e medie chiuse il 1 febbraio anche a Montechiaro d’Asti. Chiuse anche a Tonco, Cinaglio e Settime.

Anche a Mombercelli, a Montemagno, a Calamandrana, ad Agliano e a Castelnuovo Calcea le scuole resteranno chiuse.

In serata si aggiunge la chiusura dei plessi di Castell’Alfero, Frinco e Castelnuovo Belbo.

Per tutte le scuole dei paesi non indicati si consiglia di contattare le amministrazioni comunali.