Concerto di Natale a Cossombrato

Ultimo concerto dell’anno del coro polifonico di Montechiaro, diretto da Manuela Vandero, ospitato, a Cossombrato, nella chiesa parrocchiale di s. Stefano.

In un perfetto clima natalizio, con tanto di presepe, gli onori di casa sono stati fatti dal sindaco Elsa Ormea, nelle vesti anche di presentatrice della serata.

Il programma della serata è andato a scoprire vari brani classici, improntati del periodo natalizio voci e suoni di epoche lontane quali Astro del ciel, Natale è, e brani popolari. Durante la serata hanno eseguito brani la soprano solista: Federica Oggero, la contralto solista; Gilda Arborino ed il baritono solista Aldo Casorzo.

Suggestivo e coinvolgente è stato l’evento, sottolineato da ogni fine esecuzione da scroscianti applausi dal pubblico intervenuto. A fine concerto, la direttrice del coro ha ringraziato il parroco di Montechiaro, don Paolo Prunotto, presente tra il pubblico, per la sua disponibilità nel mettere a disposizione i locali dell’oratorio per le prove bisettimanali.

Dopo il concerto, non è mancato il rinfresco per lo scambio degli auguri natalizi e di fine anno.