Visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Asti del Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia

Nella giornata di ieri, il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, Comandante del Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Asti, incontrando il personale e il Comandante Provinciale Ten. Col. Pierantonio Breda, che ha illustrato le attività di rilievo svolte dall’Arma astigiana.

L’alto ufficiale ha sottolineato l’importanza dell’impegno quotidiano dei militari astigiani, in riferimento soprattutto al contrasto dei reati di natura predatoria e al fenomeno delle truffe che colpiscono le fasce più deboli della popolazione, auspicando iniziative di ampio respiro per contrastare la criminalità ed una sempre maggiore osmosi informativa per contrastare i fenomeni delittuosi più fluidi.

Il Generale Maruccia nel corso della giornata ha incontrato il Prefetto di Asti Dott. Alfonso Terribile, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti Dott. Alberto Perduca e il Sindaco di Asti Dott. Maurizio Rasero, con i quali è stato fatto un punto di situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio astigiano e sono state condivise riflessioni e valutazioni sul tema.