A San Damiano parte la stagione teatrale

La stagione teatrale di San Damiano d’Asti, realizzata in collaborazione con il SEA delle Colline Alfieri, si apre quest’anno con “Non toccatemi Rossini”, farsa musicale di Giochino Rossini, in scena giovedì 6 dicembre. Per l’occasione sarà attivo come di consueto il servizio navetta gratuito curato dai volontari SEA.

Un cartellone con tanti appuntamenti in programma che oltre agli anziani pensa anche ai giovani. Dopo la sperimentazione dell’anno scorso infatti, si ripropone la stagione di “Teatro Scuola” diretta dal Teatro degli Acerbi: con spettacoli didattici per le scuole, realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Fondazione CRAsti.

Presso la struttura del Nuovo Foro Boario, per la scuola primaria sarà rappresentato lo spettacolo “Masche, diauli e zampe di gallina”, fiabe e leggende della tradizione popolare piemontese, con Patrizia Camatel; per la scuola secondaria di I grado“Renzo Tramaglino, sposo Promesso” di Luciano Nattino con Fabio Fassio; infine per la scuola secondaria di II grado “Triangoli Rossi” con Dario Cirelli e Massimo Barbero, in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza ISRAT. La raccolta delle prenotazioni delle scuole interessate a partecipare è curata dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Info: posta@seacollinealfieri.it