La dolcezza è protagonista alla 5a edizione di Ferrere Miele

Più informazioni su

Domani, domenica 21 ottobre, torna Ferrere Miele, giunta alla quinta edizione, nel comune astigiano con il più elevato rapporto tra abitanti e numero di alveari.

Per i visitatori che giungeranno a Ferrere, ci saranno il miele e tutti i prodotti dell’alveare, con le loro importanti proprietà benefiche e nutritive, ma anche il “Salame Cotto Monferrato” e altri salumi d’ eccellenza, i vini dei produttori locali, la frittata fatta con le uova a basso contenuto di colesterolo, le nocciole, il nobile tartufo, che cresce in abbondanza in queste vallate e altro ancora nelle bancarelle sulle piazze di Ferrere, per chi ama trovare pezzi di artigianato.

Il programma prevede dalle 9 l’apertura della fiera con l’esposizione di prodotti tipici ed artigianali, il laboratorio del Miele, degustazioni guidate dei mieli piemontesi vincitori del concorso e l’inaugurazione della mostra “Di vita e di colori” di Alessandra Vione Cucco.

Sonia de Castelli, da Telecupole, condurrà la cerimonia ufficiale del taglio del nastro, cui seguirà la sfilata di majorettes, tamburini e sbamdieratori di Ferrere.

Per tutto il giorno ci saranno proposte per tutti i gusti, come si può vedere consultando la locandina ufficiale della manifestazione:

 

Più informazioni su