ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Gioco d’azzardo: sempre maggiore il successo delle slot

Più informazioni su

Agli italiani, si sa, il gioco d’azzardo piace un sacco, grazie anche ad una serie di novità degli ultimi anni. In particolare le ultime ricerche hanno mostrato come la passione per il poker sia ormai passata di moda, oggi sono particolarmente apprezzate invece le slot machine, così come i più grandi successi vanno anche alla roulette e ai tavoli da gioco più “classici”.

I contorni di un fenomeno tutto italiano
Da quando il gioco d’azzardo legale si è diffuso nel nostro Paese in varie sedi, la situazione ha avuto notevoli sviluppi, soprattutto grazie alla nascita di molteplici siti per il gioco online. Innegabile è il fatto che buona parte dei giocatori oggi prediligono questo tipo di modalità, in quanto più comoda, più pratica e anche meno costosa. Per recarsi ad un casinò sul territorio un tempo si dovevano fare chilometri, era poi necessario spendere per il gioco, per il pernottamento, per il vitto, oltre alla necessità di entrare al casinò con un certo abbigliamento. Grazie alla diffusione delle sale giochi su tutto il territorio nazionale ovviamente i casinò di grandi dimensioni, presenti solo in alcune Regioni della penisola, sono diventati molto meno interessanti. La nascita poi dei siti che permettono di sedersi a numerosi tavoli ogni volta che lo si desidera, senza spendere nulla, ha poi decretato la morte del modello tradizionale di casinò. Per certi versi poi il ritardo italiano per quanto riguarda la diffusione degli accessi a internet ha ritardato di qualche anno anche il fenomeno dei siti dei casinò, che oggi mostrano successi maggiori in Italia rispetto al resto d’Europa, dove il fenomeno ha già mostrato qualche cedimento.

Le slot machine
Mentre inizialmente le preferenze dei giocatori, anche di quelle italiane, andavano ai video poker e ai tavoli disponibili in rete, oggi sono le slot machine ad avere i maggiori successi. Questo sia sul territorio, sia in rete, grazie anche alle tante proposte disponibili. Sono disponibili anche in rete lunghi articoli e guide che spiegano come sfruttare al meglio le proposte disponibili in rete, per rendere le slot machine un divertimento adatto a chiunque. Sono infatti oggi disponibili non solo “macchinette” da utilizzare utilizzando soldi veri, ma anche proposte completamente gratuite. In pratica il giocatore approfitta solo del risvolto ludico di questo tipo di gioco, senza dover utilizzare i propri soldi, rischiando poi di perderli. Per altro oggi è possibile divertirsi con questi giochi anche attraverso comode app per il cellulare, quindi senza dover avere a disposizione un computer.

Come si gioca online
Per accedere ai siti di gioco online è necessario essere maggiorenni; si deve infatti attivare il proprio account di gioco, inviando al sito una copia digitale del proprio documento di identità. Chi non  ne avesse una può decidere di attendere qualche giorno e di inviare una fotocopia del documento direttamente tramite la posta normale. Una volta che la registrazione è andata a buon fine e il nostro documento è stato verificato potremo subito cominciare a giocare, approfittando anche di bonus in denaro iniziali.

Più informazioni su